Champagne: vignerons a confronto

La regione dello Champagne, a nord-est della Francia, è famosa in tutto il mondo per il suo vino spumante, prodotto attraverso il metodo champenoise. Un vino che da sempre esercita grande fascino, grazie anche alla sua storia legata a personaggi illustri. Il segreto risiede nell’unicità del suo terroir, l’insieme complesso delle caratteristiche ambientali e climatiche, che influenzano positivamente la crescita delle viti e la produzione del vino.

Per scoprire il fascino di questa regione e dei suoi prodotti, l’8 maggio presso gli spazi della Famiglia Legnanese a Legnano abbiamo organizzato un evento speciale. La serata è stata dedicata alla degustazione di quattro vini provenienti da diverse zone della Champagne, espressioni diverse dei terroir. É stato un grande successo: abbiamo registrato il tutto esaurito!

I vini in particolare su cui si è concentrata la degustazione sono stati:

La serata è stata condotta da Adua Villa, sommelier master class e autorevole consulente nel mondo dell’enogastronomia, che sviluppa progetti di comunicazione per importanti brand del settore, portando la sua conoscenza anche in radio e televisione.

Se sei appassionato di vino, iscriviti alla nostra newsletter, per rimanere aggiornato sui prossimi eventi.