Fuoricasello: la presentazione della XVII edizione

Sabato 20 maggio 2023 si è tenuta la presentazione della nuova edizione di Fuoricasello, offrendo un’esperienza indimenticabile a tutti i presenti. Fuoricasello è la guida che segnala i migliori ristoranti vicino alle uscite delle autostrade e delle principali superstrade in Italia. Giunta alla sua XVII edizione, è ormai la compagna di viaggio fidata per gli automobilisti della penisola.

Rinnovata nei contenuti e nell’aspetto grafico, la nuova edizione è stata presentata al prestigioso Museo Fratelli Cozzi a Legnano, un luogo che racchiude non solo un tesoro di auto d’epoca, ma anche la storia, la cultura e la bellezza tutta italiana. L’evento è stato un’occasione unica per celebrare il piacere di gustare cibo di qualità, viaggiare in luoghi meravigliosi e abbracciare uno stile di vita lento e autentico.

Fuoricasello_Nuova_Edizione_2023

Dopo un accoglienza con caffè di benvenuto e una visita alla collezione alla collezione di Alfa Romeo, grazie alla gentile ospitalità di Elisabetta Cozzi, è seguita la presentazione della nuova guida Fuoricasello ad opera di Giovanni e Paola Longo. Fuoricasello è un progetto nato nel 2005 da un’idea della famiglia, che dal 1961 si rappresenta nell’azienda Longo un Mondo di Specialità. Ogni anno il progetto viene rinnovato grazie alla collaborazione di ottanta preziosi segnalatori.

La nuova edizione di Fuoricasello segnala 871 locali in tutta Italia. In ogni regione una mappa indica gli svincoli coperti da ristoranti raggiungibili entro 10 minuti. Le schede dei locali contengono tutte le indicazioni utili per la prenotazione, il prezzo medio, il numero di posti disponibili, le proposte di cucina più interessanti e la presenza di ricariche per auto elettriche. Inoltre, sono presenti anche delle Idee Fuoricasello per ogni regione: suggerimenti per brevi escursioni, appena fuori dall’autostrada, e preziosi consigli sui prodotti locali e sui migliori vini, da bere e da acquistare.

L’evento del 20 maggio 2023 è stata anche un’opportunità unica anche per ascoltare la storia di Camilla Albertini e Paolo Carlini sul loro viaggio “Italia Coast to Coast”, che è anche un libro. Inoltre, Paolo Cavallo, direttore della Galleria Campari, ha raccontato la storia dello spazio: ha affascinato nello storytelling di “Galleria Campari, un viaggio attraverso il tempo. Campari on the road.”

L’evento si è concluso con un aperitivo offerto da Enoteca Longo. È stato un evento unico e straordinario che ha permesso di immergersi nel mondo dei viaggi, della cultura e dei sapori italiani e scoprire le novità di Fuoricasello, che è già disponibile per l’acquisto online.