Comfort food d’autunno: le novità del mese dell’Enoteca Longo

L’autunno è iniziato anche in Enoteca e abbiamo dei prodotti nuovi per coccolarci in questo periodo difficile. Dal cioccolato ai vini di qualità, dalle composte ai sott’oli, ecco i prodotti che devi assolutamente provare.

Le composte Sapori di Montagna

Prodotte utilizzando frutta di prima qualità, zucchero e pectina di frutta, le composte di Sapori di Montagna, direttamente dalla Valtellina, sono proposte in tantissimi gusti diversi. Qui sotto trovi la crema di marroni, perfetta per il periodo, ma se ami i gusti più classici puoi provare anche le composte di fragole, albicocca, arance, pesche, mirtilli, ciliegie… pronto a scoprire qual è la tua preferita?

Alta Langa DOCG “Cuvée Aurora”

Un signor spumante! L’Alta Langa Riserva DOCG “Cuvée Aurora 100 Mesi” lo trovi disponibile solo in formato Magnum e in edizione limitata. La preziosa 100 Mesi è il fiore all’occhiello della produzione, da abbinare a piatti a base di pesce, crudi e cotti, ma anche alle preparazioni complesse.

Pouilly-Fumé “La Rambarde” del Domaine Landrat-Guyollot

Giallo pallido, ha riflessi verdognoli. Ha i sentori di bosso del sauvignon blanc, il floreale di ginestra e le sfumature agrumate. Lo puoi servire a tutto pasto, ma è ottimo soprattutto per una cenetta di pesce, ancor di più se si tratta di pesce di lago o di fiume, come la trota.

Wafer Babbi

La confezione è quella classica Romagna che custodisce i deliziosi waferini vaniglia e nocciola. Un’idea regalo che sarà di certo apprezzatissima!

Carciofini grigliati De Carlo

Sono i deliziosi Violetti di Brindisi i carciofini pugliesi che troverai in questa conservata di De Carlo. Olio extravergine di oliva, carciofini, aglio, menta, sale, peperoncino e aceto: sono pochi ed essenziali ingredienti gli ingredienti che sanno di Sud. Accompagnali ad affettati, pizze e antipasti.

Tartufi tiramisù

Un cuore cremoso, tutto il gusto del caffè e del cacao: i tartufi La Perla sono l’alleato delle giornate no (da tenere in borsa!).

Valle d’Aosta Petite Arvine DOC “Vigne Rovettaz” di Grosjean 

Ottimo come aperitivo, il Petite Arvine di Grosjean accompagna meravigliosamente i piatti delicati a base di pesce. Nasce da un vitigno a bacca bianca tra i più rappresentativi della Valle d’Aosta, il petite arvine, nome che deriva dai piccoli acini che ne costituiscono il grappolo.

Laccento di Montalbera

Perfetto per i piatti autunnali: è il vino di punta dell’azienda Montalbera, dalle colline del Monferrato. Pensa che la vendemmia 2018 è stata premiata con Tre Bicchieri del Gambero Rosso… da provare!