Le ultime novità dell’Enoteca

All’Enoteca Longo non ci fermiamo noi. Siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti per i nostri clienti, vini di qualità da inserire nel nostro catalogo per farli conoscere e provare a chi passa a trovarci o sceglie il nostro sito online per gli acquisti. Un lavoro quotidiano meticoloso che ci appassiona e ci rende orgogliosi del nostro lavoro.

Scopriamo allora per la nostra selezione di novembre di ultimi arrivi.

Beaujolais Nouveau 2021 l’Envolee

Il primo vino che vi proponiamo nella nostra rassegna è un rosso francese, il Beaujolais Nouveau 2021 l’Envolee.

BEAUJOLAIS NOUVEAU 2021 L’ENVOLEE enoteca Longo

Si tratta di un prodotto nuovo, prodotto nella regione del Beaujolais, situata a Nord del dipartimento del Rodano, fra Lione e la Saona-Loira. Questa zona è la patria del Gamay, un vitigno diffuso in molte parti d’Europa. Si abbina alla perfezione con numerosi piatti tra cui carni bianche, pesce, formaggi a pasta molle e verdure e ha un profumo fresco, fruttato, brillante

Colli Torinesi Rosso Sentieri

Il secondo prodotto che vi proponiamo nella nostra rassegna è sempre un rosso, piemontese stavolta, dal profumo di ciliegia e di ribes con delicate sfumature floreali e da sottili note speziate: il Colli Torinesi Rosso Sentieri.

COLLI TORTONESI ROSSO SENTIERI

Come definire questo vino? Un rosso gradevole, dalla spiccata identità che rispecchia il territorio da cui proviene. Un vino di quelli come si facevano una volta. Un vino per tutti i giorni, semplice, che si abbina a tutto pasto, dagli antipasti fino alle carni rosse non particolarmente strutturate.

Sdencina della Tenuta Stella

Un vino rosso, stavolta friulano, è il protagonista del terzo prodotto di #WikiLongo di Novembre: il Sdencina della Tenuta Stella.

SDENCINA TENUTA STELLA

Un vino realizzato dall’unione di due grandi varietà a bacca rossa del Collio: Schioppettino e Sdencina. La beva fresca e non eccessivamente complessa lo rendono versatile ed adatto a molti contesti, affinamento ed invecchiamento ne garantiscono morbidezza e rotondità. Ideale con piatti a base di carne rossa, tagliate o arrosto; si sposa bene anche con ragù di selvaggina o più semplicemente con un tagliere di salumi.

Ghemme DOCG 2015

Si torna il Piemonte per il quarto vino selezionato per la nostra rassegna: il Ghemme DOCG 2015.

ghemme dog 2015 vino rosso Piemonte

Ghemme vino DOCG è un prodotto di assoluta qualità, ottenuto da uve nebbiolo coltivate nell’omonimo comune. Perfetto con primi piatti con ragù robusti, brasato, arrosti di carne rosse, selvaggina da piuma in salmì e allo spiedo, tapulone, oltre a formaggi stagionati. Il profumo? Intenso e fine di lampone e amarena con note di cioccolato e tabacco.

Sizzano DOC 2014

Ancora dal Piemonte arriva la quinta novità del nostro catalogo di Enoteca Longo: Sizzano DOC 2014.

sizzano doc 2014 vino rosso Piemonte

Prodotto secondo disciplinare da uve Nebbiolo, Uva Rara e Vespolina, questo vino è un rosso pregiato dal profumo intenso fine di viola e rosa con note di spezie fini, liquirizia e goudron. Con cosa abbinarlo? Paniscia, tagliatelle al ragù, ravioli di carne, cannelloni, arrosto di vitello in intingolo, pollo alla cacciatora, faraona al cartoccio.

Sale di Cervia aromatizzato

L’ultima novità del catalogo di Enoteca Longo del mese di novembre non è un vino ma una delizia culinaria da usare in cucina per piatti particolari e preziosi: il sale di Cervia aromatizzato.

sale di servia aromatizzato

Ogni ingrediente ha il suo sale. C’è quello alle alghe, alle erbe, al curry, aromatizzato per la carne e per il pesce. Una chicca da provare o da regalare.